LA NOSTRA STORIA

Storia di una famiglia

La famiglia Lauton è antichissima e discende da una stirpe nobile della Livonia, una regione storico-geografica baltica che si estende nei pressi e sulle coste del Golfo di Riga, nei pressi della Russia.

L’origine della stirpe proviene però dal’Inghilterra in cui ha vissuto per circa 300 anni.

A cavallo tra il sedicesimo ed il diciassettesimo secolo la famiglia si divise andando ad emigrare in altre regioni d’europa, la nostra famiglia si diresse verso l’Austria e le regioni dell’attuale Trentino-Alto Adige dove tutt’ora risiede.

UMI MASU SALAD – $21

La famiglia Lauton negli anni ha avuto una grande importanza per Canazei e per tutta la Val di Fassa.
Don Simon Lauton del Lip è stata una figura molto importante per la cultura Ladina diventandone portavoce.

Nel cuore di Canazei

Non solo per la posizione centrale ma anche per l’importanza storica della famiglia.
La nuova generazione ha mantenuto forti le proprie radici, rinnovandosi ma tenendo sempre fede al proprio retaggio.

Tradizione ladina

Nato come bar, la posizione strategica vicino alla strada che conduce al Passo Pordoi e al Passo Sella, lo ha reso fin da subito un centro nevralgico del paese. Dodici anni fa la terza generazione di proprietari ha deciso di cambiare volto all’attività, trasformandola in un Bed & Breakfast.

Un B&B dedicato allo sport

Da sportivi, abbiamo deciso di costruire un albergo che potesse accogliere al meglio chi come noi ama la montagna per le avventure che gli regala, pensando tanti servizi dedicati agli sportivi.

SCOPRI I SERVIZZI PER GLI SPORTIVI

Check-in &
Check-out

Il Check in si effettua dalle 16.30 alle 20.00, In caso di arrivo anticipato è possibile lasciare la macchina nel parcheggio del B&B. Le camere vengono preparate per le 16.30 quindi non è possibile anticipare l’orario di check-in.
L’orario per il check-out è entro le 10.00

Slopes, Cableway & Skilifts

L’impianto di risalita con cabinovia che raggiunge l’area sciistica del Belvedere dista 250 mt, raggiungibile a piedi in 5 minuti. Mentre la pista da sci di rientro in paese, che coincide con il sentiero di rientro in mountain bike, dista 150 mt.

Breakfast & Restaurant

La colazione viene servita dalle 7.45 alle 9.30. Abbiamo la disponibilità di colazioni celiache previa comunicazione.
Abbiamo riservato ai nostri clienti una convenzione con diversi ristoranti della valle.

LA STRUTTURA

Le camere dell’hotel

Le nostre cameresono state sapientemente costruite 12 anni fa per regalare comfort e relax dopo una giornata di sport.

Godono tutte di una splendida vista sulle Dolomiti e sono arredate da mobili in legno di Cirmolo che donano profumo ed atmosfera.

GUARDA TUTTE LE CAMERE

Gli ambienti comuni


Sala colazioni

La sala colazioni è stata ristrutturata mantenendo uno stile classico Ladino, dando spazio al legno di Cirmolo che ne fa da padrone.

Oggetti tipici e maschere in legno costruite a mano dagli artigiani della valle riempiono di atmosfera tutta la sala, che è pronta ad accogliervi con un ottima e vasta colazione a buffet.


Bar dell’hotel

Il bar dell’hotel è aperto ogni giorno, ad esclusione del Martedì, dalle 7.45 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.00.

Nel bar è possibile degustare degli ottimi infusi e tisane, rilassarsi con un fresco aperitivo o degustare una vasta selezione di vini trentini. A disposizione dei clienti c’è anche un biliardino.


Il solarium

L’hotel dispone di una splendida terrazza solarium con vista sul Sas Pordoi in cui i nostri ospiti possono rilassarsi e godersi il panorama.
La terrazza è attrezzata con tavolini e nelle belle giornate estive è possibile prendere la colazione in sala e consumarla all’aria fresca.
Sdraio, tavoli e lettini sono sempre a disposizione.